Psicosi Coronavirus, a Napoli flash mob di solidarietà con il popolo cinese

"Assume ancor più significato per scardinare ogni possibile pregiudizio che negli ultimi giorni, in alcune città, si è verificato nei confronti dei cittadini cinesi", spiega l'assessore Menna

Venerdì 14 febbraio alle ore 16.30 in Piazza Municipio si svolgerà un flash mob che vedrà la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris,dell' Assessore con delega alla salute Lucia Francesca Menna, dell'Assessore alla cultura Eleonora De Majo e dell'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri che accoglieranno una delegazione della Comunità Cinese di Napoli, rappresentata da Wu Zhiqiang, anche noto come Salvio Wu, Presidente della Comunità.

Il Flash Mob si terrà accanto all'installazione dell'artista cinese Liu Ruowang, uno dei maggiori artisti contemporanei, intitolata 'Wolves coming”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il flash mob – afferma l’assessore Menna - assume in questi giorni ancor più significato anche per scardinare ogni possibile pregiudizio che negli ultimi giorni, in alcune città, si è verificato nei confronti dei cittadini cinesi. Il Comune di Napoli ancora una volta vuole ribadire che è città dell'accoglienza dove ogni forma di discriminazione non trova casa. Pertanto invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare a questo momento di vicinanza e solidarietà.”   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Rione Sanità, muore per Covid-19 a soli 42 anni: tamponi ai familiari

Torna su
NapoliToday è in caricamento