rotate-mobile
Cronaca Pompei

"Abbracciamo Pompei": 4 maggio flash mob in difesa "del sito più bello e maltrattato del mondo"

Una catena umana per ristabilire il patto d'amore col nostro territorio: "Pompei è il simbolo delle nostre ricchezze che vediamo morire, inermi, sotto i colpi della gestione italiana a dir poco criminale"

Una catena umana attorno al "sito più bello e maltrattato del mondo": questa l'idea dei promotori di un flash mob contro il degrado degli Scavi della storica Pompei, inestimabile patrimonio dell'umanità

"Abbracciamo Pompei", il nome dato all'iniziativa, organizzata da "Terra e Dignità", Comitato "Pompei è mia" e da "Sii Turista Della Tua Città", che si svolgerà domenica 4 maggio alle ore 10.30 presso gli Scavi archeologici.

Furti, crolli, degrado: non basta più solo indignarsi, bisogna scendere in strada, "è ora di fare un patto d'amore col nostro passato".

Un grande abbraccio allo scopo di "ristabilire il patto d'amore - spiegano i promotori - che dovremmo stringere col nostro territorio e le sue inestimabili ricchezze. Pompei è il simbolo del nostro territorio, delle nostre ricchezze che vediamo morire, inermi, sotto i colpi della gestione italiana a dir poco criminale.
Non aspettiamo di dover, un giorno, piangere sulle sue macerie. Salviamo Pompei, Pompei siamo noi".

Intanto, domenica 13 aprile, un altro flash mob è previsto sempre in difesa delle bellezze del nostro territorio: "Salviamo la Villa Comunale" è un'iniziativa contro la situazione di degrado in cui versa la Villa Comunale di Napoli: l'appuntamento è alle 10.30 presso la Cassa Armonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbracciamo Pompei": 4 maggio flash mob in difesa "del sito più bello e maltrattato del mondo"

NapoliToday è in caricamento