rotate-mobile
Cronaca Camposano

La figlia si converte all'Islam, l'ex onorevole: "Vivo malissimo la sua scelta"

Franco Barbato era tra i principali 'fustigatori' dell'Idv nella scorsa legislatura. Adesso corre per la carica di sindaco di Camposano. Ma la giovane Manuela, ora Aysha, lo fa "preoccupare"

Vivo la conversione di mia figlia non male, ma malissimo”. Così Franco Barbato, ex parlamentare dell'Italia dei Valori che tanto fece parlare di sé nella scorsa legislatura, intervistato da Simone Di Meo del Giornale. Sua figlia Manuela, finiti gli studi all'Orientale, ha cambiato nome in Aysha e sposato l'Islam.

Barbato è di Camposano, dove sta correndo per diventare sindaco. Da parlamentare era il fustigatore per eccellenza, arrivando a nascondere sotto la cravatta una telecamerina e un piccolo microfono per cercare casi di “corruzione politica” tra i colleghi. Fu suo il merito di “scoprire” Antonio Razzi. Dopo l'esperienza con Di Pietro una parentesi con il “partito dei pirati”, e ora le amministrative di paese.

Al Giornale, sulla figlia, racconta che la sua “è una religione troppo dura, troppo radicale, troppo rigida. È una religione integralista. L'ho constatato di persona, mia figlia vive con me. La vedo tutti i giorni. Quando è l'ora della preghiera, addirittura non si bada nemmeno ai bambini. Per questo, mi è capitato di arrabbiarmi con lei. Se un bambino piange, significa che ha bisogno di qualcosa, ha bisogno della mamma. Questo è fanatismo. Questo è il dolore che provo per questa sua scelta di vita”.

Aysha si era trasferita in India col marito, ora è tornata per dare una mano al padre in campagna elettorale. Che però racconta: “Qualche mese fa, in chiesa, non mi ha stretto la mano in segno di pace. Immaginate come può sentirsi un padre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia si converte all'Islam, l'ex onorevole: "Vivo malissimo la sua scelta"

NapoliToday è in caricamento