A Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il presepe

La vettura, proveniente da Roma, sosterà tutta la giornata in Piazza Trento e Trieste per poi imbarcarsi verso sera su una nave che la porterà a Palermo

È arrivata a Napoli la Fiat Cinquecento della Polizia Stradale con il Presepe allestito al suo interno. La macchina-presepe, proveniente da Roma, sosterà tutta la giornata in Piazza Trento e Trieste per poi imbarcarsi verso sera su una nave che la porterà a Palermo.

La Fiat Cinquecento della Polizia Stradale è nata 5 anni fa a Caltagirone con l’intento di unire in un unico oggetto i riferimenti alla sicurezza stradale e all’arte dei presepi.

Sull’autovettura è stato montato un presepe con 30 elementi realizzati in pregiatissima ceramica raffiguranti personaggi come l’artigiano, il pastore o il montanaro. La struttura, illuminata di sera,  è caratterizzata da vicoletti e balconate tipiche della vecchia Caltagirone e da alcuni giochi d’acqua.

A febbraio il presepe verrà smontato e la Fiat Cinquecento riprenderà la sua funzione tradizionale di supporto all’attività di educazione stradale in giro per le scuole e le parrocchie della Sicilia.

DSC_4189-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

Torna su
NapoliToday è in caricamento