rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una fiaccolata per Ciro Colonna, vittima innocente della camorra

Martedì l'iniziativa voluta dal movimento "Un Popolo in Cammino" partirà alle 19 davanti alla Chiesa di San Francesco e Santa Chiara

Si terrà martedì 14 giugno la fiaccolata voluta dal movimento “Un Popolo in Cammino” per ricordare Ciro Colonna, ennesima vittima della camorra. La fiaccolata avrà luogo presso il Lotto Zero, a pochi passi dal luogo teatro dell’omicidio, e partirà alle 19 davanti alla chiesa di San Francesco e Santa Chiara.

Ciro, lo scorso 9 giugno, è stato ucciso da un colpo di pistola durante un agguato di camorra a Ponticelli dove è stato freddato anche Raffaele Cepparuolo, boss dei “Barbudos” e vero obiettivo degli esecutori.

I TESTIMONI - "Io e Ciro stavamo giocando a biliardino in un bar, sono entrati due uomini che hanno urlato: questa è una rapina. Siamo scappati tutti. Uno dei malviventi ha ucciso Raffaele Cepparulo. Ciro ha provato a fuggire come tutti, ma gli sono caduti gli occhiati, si è calato a prenderli e il killer gli ha puntato la pistola contro uccidendolo", ha rivelato agli inquirenti nei giorni scorsi una ragazzina che ha assistito al duplice delitto.

GLI AMICI - “Vogliamo giustizia, Ciro era innocente, non si può morire per errore. Non ci dobbiamo barricare in casa per paura di essere uccisi, sono i camorristi che devono essere chiusi in carcere. Marceremo per Ciro, ma queste morti devono finire".

I FUNERALI - Grande emozione sabato ai funerali del giovane. Una sciarpa bianca del Napoli ha avvolto il suo feretro, mentre palloncini azzurri e un lungo applauso lo hanno salutato all'uscita della chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaccolata per Ciro Colonna, vittima innocente della camorra

NapoliToday è in caricamento