rotate-mobile

Festa di Sant’Anna 2017, vince la barca di Ischia | VIDEO

La Barca del Comune di Ischia è la vincitrice della 85esima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna. La tradizionale sfilata delle barche allegoriche che si svolge ogni anno nella suggestiva Baia di Cartaromana di Ischia era stata posticipata dal 26 al 31 luglio per condizioni meteo avverse.

Il filo rosso che in questa edizione ha legato le 4 barche in gara è stato l’omaggio all’indimenticato artista napoletano Antonio De Curtis, in arte Totò, nel cinquantenario della sua morte. I costruttori delle barche, infatti, si sono ispirati per la realizzazione alla sua arte scegliendo temi diversi: “Totò e la Musica” per la Barca di Casamicciola Terme, realizzata dall’associazione Pro Perrone; “Totò e il Cinema” per la Barca di Forio, realizzata dall’associazione Actus Tragicus; “Totò e la Poesia” per la Barca di Ischia, realizzata dall’associazione Largo Naviganti; “Totò e la Maschera” per la Barca di Lacco Ameno, realizzata dalla Pro loco Lacco Ameno.

A presentare le barche in concorso sono stati gli attori Patrizio Rispo e Claudio Iacono. Protagonista indiscussa e madrina della serata è stata, invece, Elena De Curtis, nipote del celebre Tòtò, che nel suo intervento ha definito Ischia “un'isola meravigliosa.” A chiudere la serata il tradizionale incendio del Castello Aragonese sulle note di Blue Dolphin preceduto da un suggestivo e coloratissimo spettacolo pirotecnico in mare.

Video popolari

Festa di Sant’Anna 2017, vince la barca di Ischia | VIDEO

NapoliToday è in caricamento