rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, nel week end la tradizionale festa di San Giovanni Battista

I festeggiamenti, organizzati dalla parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio, partono venerdì 24. Sarnataro: "Parte integrante della nostra tradizione che abbiamo voluto sostenere"

MUGNANO – Andrà in scena questo fine settimana la tradizionale festa di San Giovanni Battista, organizzata dalla parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio. I festeggiamenti inizieranno venerdì 24, con la messa solenne e la processione del santo tra le strade della città, e si concluderanno sabato sera.

Diversi gli eventi e le iniziative in programma, tra queste lo spettacolo di Ballo Latino di venerdì sera e il concerto nel parcheggio di via San Lorenzo di sabato che chiuderà i due giorni di festeggiamenti. Sul palco si esibiranno i Celentanoide e i Ribelli del Sud.

“Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi – spiega padre Pasquale, parroco della Beato Nunzio Surplizio – E’ importante che si viva tutti insieme quest’evento nel segno dell’armonia e della solidarietà”.

Ai festeggiamenti parteciperà anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Quella di San Giovanni Battista è una delle feste più antiche e più care alla nostra comunità. Ringrazio padre Pasquale e la parrocchia del Beato Nunzio Surplizio che in questa ed altre occasioni si danno da fare per regalare a tutti noi momenti di svago e di allegria. Come Amministrazione, ben consapevoli dell’importanza della festa di San Giovanni che è parte integrante della nostra tradizione, abbiamo voluto sostenere economicamente parte dell’evento. Abbiamo intenzione, inoltre, di sostenere concretamente le parrocchie anche nell'organizzazione dei vari campi scuola estivi, talvolta unico svago per i bambini meno fortunati”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, nel week end la tradizionale festa di San Giovanni Battista

NapoliToday è in caricamento