rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Piazza Municipio

Mugnano: al via la festa per il "Sacro Cuore di Gesù" 2013

Tante le iniziative in programma dal 17 al 27 ottobre: dalla sagra del pesce al concerto di Annalisa Scarrone. Per gli spettatori dello spettacolo pirotecnico saranno aperte le tribune dello Stadio Vallefuoco

Al via la festa del Sacro Cuore di Gesù a Mugnano.

Le iniziative in programma da giovedì 17 fino a domenica 27 ottobre: "Dalla Sagra del Pesce organizzata per martedì 22 al mercato ittico - si legge in un comunicato - ai tradizionali fuochi pirotecnici previsti in tre tappe. Due di sera: una per sabato 19 e l'altro per sabato 26 nel piazzale antistante il cimitero. Il 26 non saranno solo i colori dei fuochi a affascinare gli appassionati ma anche le note musicali che accompagneranno l'esibizione in uno spettacolo "piromusicale". Domenica mattina invece ci sarà la classica ariana. Tanti gli appuntamenti musicali previsti tra cui il concerto di Annalisa Scarrone nel piazzale Cesare Pavese per mercoledì 23. Gli eventi religiosi invece partiranno giovedì 17 con la discesa e il bacio alla statua del Sacro Cuore mentre per domenica la processione percorrerà tutte le strade della città. L'amministrazione sta lavorando per aumentare le corse della metro nord est per raggiungere la sagra del pesce e per aprire la tribuna della stadio a quanti invece nei due sabati vorranno godersi i fuochi da seduti".

"Abbiamo costruito una festa attenti a creare attrazioni in tutta la città e non solo nel centro: ci saranno eventi in ogni quartiere e i fuochi saranno divisi in due serate e sono sicuro che saranno come sempre spettacolari. Anna Scarrone è stata scelta perché l'anno scorso con i Mattia Bazar accontentammo un pubblico adulto mentre per questa edizione propendiamo per una platea di giovani. A chi fa polemica politica anche sulla festa dico: avete 360 giorni per attaccarmi almeno per la festa sentiamoci tutti solo Mugnanesi. Il budget rispetto alle passate amministrazioni è diminuito più del 25%. I Mugnanesi giudicheranno i risultati."

Intanto sul fronte fuochi l'amministrazione ha annunciato una novità: "tutti i cittadini potranno assistere alle esibizioni previste per sabato 19 e 26 comodamente seduti dalla tribuna della Stadio Vallefuoco". "Abbiamo avuto questa idea per permettere a tutti di assistere allo spettacolo anche a chi non può stare in piedi, così la nostra festa sarà ancora più bella" ha spiegato il Sindacp Porcelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano: al via la festa per il "Sacro Cuore di Gesù" 2013

NapoliToday è in caricamento