rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti, quello che c'è da sapere per muoversi in città

Dal 31 ottobre al 2 novembre piano straordinario di traffico nelle zone dei cimiteri e bus integrativi per raggiungerli

Si avvicina la celebrazione dei defunti: caos previsto nelle zone circostanti i cimiteri partenopei. L'amministrazione per l'occasione ha previsto un particolare dispositivo di traffico volto a limitare la congestione delle zone interessate.

Il provvedimento sarà in vigore fino a domenica 2 novembre, dalle 6 alle 16, e riguarderà la zona di Poggioreale, alcune strade di Fuorigrotta, via Civitade Dei a Soccavo, alcune strade di Pianura. Limitazioni e variazioni istituite per ogni singola zona sono consultabili sul sito del Comune di Napoli.

Previsto anche un potenziamento delle linee Anm dirette verso i principali cimiteri cittadini. Il servizio integrativo di autobus urbani servirà i cimiteri di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, via Argine e Chiaiano. Sarà operativo dalle 7 alle 14.

Nel dettaglio, la linea 584, che collega piazza Carlo III con le aree cimiteriali di Poggioreale, sono intensificate con una frequenza di 10 minuti nelle fasce critiche. Il percorso inizia e finisce al cimitero S. Maria del Pianto, transitando per via Don Bosco, via Foria, piazza Dante, via Broggia.

La linea 580 coprirà il cimitero di via Terracina a Fuorigrotta da Scampia, effettuando corse straordinarie l'1 e 2 novembre. La 572 collegherà invece la zona ospedaliera ed il cimitero di Chiaiano, mentre per quello di Secondigliano la linea di riferimento è la 575. La 540 collega poi zona ospedaliera, piazza Garibaldi e cimitero della Pietà, mentre per il cimitero di via Argine è attiva la 598.

Inoltre la navetta 501 effettua servizio all'interno del cimitero di Poggioreale superiore. Infine, oltre alle linee cimiteriali, è previsto anche il potenziamento delle linee ordinarie tranviarie 1 e 2 e delle linee bus 130, 201, 202; 203, 182, 183, C47, 2M e C90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, quello che c'è da sapere per muoversi in città

NapoliToday è in caricamento