rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, Festa della Mamma: iniziative della Confesercenti e le Azalee dell'AIRC

Piano bar, degustazioni, animazione per bambini e flash mob sono solo alcune delle iniziative messe in campo dai commercianti per domenica 8 maggio. In vendita anche le azalee della Ricerca

MUGNANO – Festa della Mamma, diversi gli eventi in programma. Si inizia domenica mattina con l’isola pedonale, organizzata dalla Confesercenti, lungo via Chiesa, piazza Dante e il primo tratto di via Napoli. Piano bar, degustazioni, animazione per bambini e flash mob sono solo alcune delle iniziative messe in campo dai commercianti. 

“Domenica festeggeremo tutte le mamme – spiega Biagio Chianese, presidente della Confesercenti – Molto divertente per i bambini sarà la caccia al disegno, in palio c’è un piccolo sconto in uno dei negozi che hanno aderito all’evento. Ringrazio l’amministrazione, in particolare l’assessorato alla Pubblica Istruzione, e il comando della Polizia Municipale per il supporto ricevuto”. 

Sempre domenica scenderà in piazza anche l’Airc con la tradizionale vendita di azalee. L’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro sarà, con il proprio gazebo, a piazzale Cesare Pavese per la raccolta fondi e per sensibilizzare la cittadinanza. I soldi raccolti con la vendita delle azalee andranno alla ricerca scientifica. Entrambe le manifestazioni hanno ottenuto il patrocinio del Comune. 

“Ringrazio la Confesercenti per questo bel regalo a tutte le mamme di Mugnano, che domenica potranno festeggiare vivendo la propria città – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro -  Mi auguro che sempre più spesso i commercianti si organizzino per dare vita ad eventi che valorizzino il nostro territorio. Invito inoltre tutti i cittadini a regalare alle proprie mamme l’azalea dell’Airc, che in 30 anni ha contribuito enormemente alla lotta contro il cancro. Mi auguro che, come me, in tanti la comprino – conclude il primo cittadino - Regalare un'azalea significa aiutare concretamente la ricerca per la salute di tutte le donne. Sono certo che anche in quest’occasione i miei concittadini dimostreranno tutta la loro generosità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, Festa della Mamma: iniziative della Confesercenti e le Azalee dell'AIRC

NapoliToday è in caricamento