rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Donna, Euthalia Onlus propone la Prevenzione in Rosa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Non solo mimose, uscite con le amiche o regali. Quest'anno, la Festa della Donna, per l'Associazione Euthalia Onlus diventa occasione di prevenzione a attenzione alla Salute. Infatti, proprio in occasione della Settimana della Donna, l'associazione mugnanese propone un ciclo di visite completamente gratuite destinate a tutte le donne. Durante tutta la settimana sarà possibile sottoporsi a diversi controlli e screening, dalla cardiologia, alla ginecologia, dalla senologia alla psicologia, secondo il seguente calendario: lunedì 4 marzo, alle ore 16.00, il dottor P. Schiattarella, medico internista, effettuerà visite interniste ed ecocardiogramma; mercoledì 6 marzo, alle ore 15.30, la dottoressa M. Ercole, ginecologa presso l'ASL Na 2 Nord, sarà a disposizione per consulti e visite ginecologiche; giovedì 7 marzo, alle ore 16.00, la dottoressa M. Di Lanno, senologa presso l'Ospedale San Giuliano, praticherà visite senologiche; venerdì 8 marzo, alle ore 16.00, l'iniziativa si chiuderà con l'incontro di gruppo con le psicologhe A. Di Guida e S. Di Somma, "Donne e Mondo", un percorso di riflessione sulle conquiste al femminile.

Tutti i controlli saranno effettuati presso lo studio medico del dottor Gennaro Bove, in via Chiesa 6 a Mugnano.

Per info e prenotazioni: 338/9807042; euthaliaonlus@libero.it.

"Per questa Festa della Donna 2013 abbiamo pensato ad un evento che potesse sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione - spiega il presidente di Euthalia Onlus, Elisabetta Riccio - e il nostro impegno, grazie soprattutto alla disponibilità dei medici che hanno supportato il progetto, è stato rivolto ad offrire visite completamente gratuite in un momento di crisi come questo, in cui purtroppo in molte trascurano la Salute per mancanza di soldi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, Euthalia Onlus propone la Prevenzione in Rosa

NapoliToday è in caricamento