rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Spari contro un 19enne in sala giochi: fermato minorenne

Diciassette anni, ha confessato di essere l'autore del tentato omicidio di domenica scorsa in una sala giochi di Castellammare di Stabia

Tentato omicidio premeditato e porto di una pistola: sono le accuse per cui un 17enne stabiese è stato fermato nella serata di ieri su provvedimento emesso dal pubblico ministero per i minori di Napoli.

Il giovane, all'alba di domenica, all’interno di una sala giochi del centro di Castellammare di Stabia, aveva esploso un colpo contro un 19enne incensurato ferendolo all'addome.

Spari in sala giochi a Castellammare, ferito un 19enne

I carabinieri, intervenuti dopo il ferimento, hanno riconosciuto il minorenne grazie all'esame delle immagini di sicurezza nonché grazie a quanto dichiarato da alcuni testimoni.

Il ragazzo, anche tramite l'intercessione di alcuni familiari, si è consegnato dichiarando di essere l'autore dell'azione criminale. Il provvedimento di fermo è stato emesso dal pm dopo l'interrogatorio. Adesso il 17enne si trova nel Centro di Prima Accoglienza per Minori di Napoli, ai Colli Aminei, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro un 19enne in sala giochi: fermato minorenne

NapoliToday è in caricamento