rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

A 15 anni fermata senza casco: il padre ne rifiuta il riaffido

La ragazza è al momento sotto tutela, e non sono previsti contatti con la famiglia. Inutile il tentativo di mediazione della municipale

Il padre ne ha rifiutato il riaffido. La ragazzina, 15 anni, era stata fermato dalle forze dell'ordine a piazza Municipio: era alla guida di uno scooter – che trasportava altre due coetanee – senza casco come le passeggere e senza patente o assicurazione. È la singolare vicenda raccontata dal Corriere del Mezzogiorno.

La polizia municipale aveva chiamato al telefono l'uomo, il quale giunto sul luogo del fermo ha rifiutato il riaffidamento della figlia "mostrando – spiega la municipale – atteggiamenti aggressivi sia nei riguardi della minore che degli agenti".

È – pare – la prima volta che succede qualcosa del genere. I poliziotti hanno tentato di mediare ma l’uomo ha continuato ad inveire contro figlia e agenti, al punto da convincerli a richiedere accertamenti alla Procura dei minori e ai servizi sociali. La ragazza è al momento sotto tutela, e non sono previsti contatti con la famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 15 anni fermata senza casco: il padre ne rifiuta il riaffido

NapoliToday è in caricamento