rotate-mobile
Cronaca

Linea 1, nuovo stop: intera tratta ferma all'ora di punta

Il messaggio dell'Azienda Napoletana Mobilità è arrivato all'ora di punta mattutina, alle 7.20: "Il servizio è temporaneamente sospeso su intera tratta per problemi tecnici"

Nuovo stop, su tutta la tratta, della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Il fermo da Piscinola a Garibaldi, come riportato dalla pagina social di Anm, è "per problemi tecnici".

Pare ci siano problemi di comunicazione con i treni.

Linea 1, disagi anche martedì

Il messaggio dell'Azienda Napoletana Mobilità è arrivato all'ora di punta mattutina, alle 7.20: "Il servizio è temporaneamente sospeso su intera tratta per problemi tecnici".

Non sono stati resi noti i tempi di ripristino del servizio. Pesantissimi i disagi dell'utenza, che sta sfogando su Facebook la propria frustrazione per l'ennesimo stop.

Il comunicato dei sindacati

"Dalle ore 7.00 di stamattina la Metropolitana linea 1 di Anm è ferma per un guasto agli impianti di videosorveglianza ed a tutti sistemi di telecomunicazioni, detti guasti secondo i protocolli di esercizio non consentono la circolazione in sicurezza dei treni, per tanto fino al momento del ripristino dell'anomalia la circolazione sarà interrotta, i tecnici stanno già operando sul posto". Così Fabio Cuomo, vicesegretario regionale OR.S.A Trasporti.

"In Anm in particolar modo in metropolitana da anni lamentiamo la mancanza di risorse economiche per le manutenzione e la mancanza del 40% del personale rispetto a quello previsto negli ultimi accordi sottoscritti proprio per il personale delle manutenzioni, per questo molte attività sono state esternalizzate, piuttosto che fare assunzioni ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Pochi tecnici significa poca manutenzione, attività esternalizzate, guasti frequenti e tempi di ripristino più lunghi. Auspichiamo che l'azienda quanto prima intervenga con azioni risolutive in merito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 1, nuovo stop: intera tratta ferma all'ora di punta

NapoliToday è in caricamento