rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Tenta di sventare una rapina, poliziotto ferito al volto

L'agente di polizia è stato ferito da uno dei malviventi con il calcio della pistola e trasportato all'ospedale San Giuliano

Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di sventare una rapina ai danni di un automobilista nel giuglianese.

L'agente è stato colpito da un malvivente in via Colonne, tratto di strada che segna il confine tra Giugliano, Sant'Antimo e Melito.

“L'agente della Polizia di Stato, in servizio in borghese, è stato colpito al volto da un'arma di piccolo calibro. Ad ora sembra non sia grave - dichiara Giulio Catuogno, segretario generale Coisp Napoli - . Il collega in servizio è stato prontamente soccorso e trasportato al vicino ospedale San Giuliano. Non sappiamo ancora le sue precise condizioni di salute”.

“A Napoli e non solo - prosegue Catuogno - non è la prima volta che accadono simili fatti: un poliziotto, quando esce dal commissariato spesso non sa come rientra, questo è il nostro lavoro e nessuno di noi, donne e uomini della Polizia di Stato si fa intimorire dai malviventi. Per il personale in divisa non ci sono pattuglie di routine o di controllo senza pericolo. Il rischio è sempre molto alto specialmente nella sera o nei luoghi ad alto tasso criminale".

"Il lavoro in particolare quello notturno e serale dei poliziotti è una attività sempre al limite, come abbiamo già fatto in precedenza chiediamo una maggiore tutela per i nostri colleghi, non possiamo continuare a registrare fatti del genere, l'ultimo ferimento a Napoli nemmeno un mese fa. Lavorare sul nostro territorio è rischioso, il nostro lavoro si caratterizza sempre più sia per la pericolosità, ma anche per l'imprevedibilità specie nel pronto intervento", conclude il segretario generale Coisp Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sventare una rapina, poliziotto ferito al volto

NapoliToday è in caricamento