rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gambizzarono un uomo a Roma per un debito: arrestati tre pregiudicati

Agli indagati è stata contestata l'aggravante per avere agito con metodo mafioso, avvalendosi della forza intimidatrice derivante dalla loro vicinanza a contesti di criminalità organizzata di tipo camorristico

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – DDA, nei confronti di tre pregiudicati napoletani, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di una tentata estorsione culminata con la gambizzazione di un ex fantino, residente ad Aprilia (LT).

La vittima, il 2 febbraio 2012 fu trovata in via di Tor Pagnotta, a Roma, con una ferita d’arma da fuoco alle gambe. L'uomo dichiarò di essere stato vittima di una rapina ad opera di alcuni stranieri che, nella concitazione, avevano esploso alcuni colpi di pistola. Le indagini dei Carabinieri hanno invece dimostrato come il 2 febbraio 2012, l'uomo fu prelevato presso la sua abitazione di Aprilia dai pregiudicati che lo punirono per il mancato pagamento di un debito contratto con uno di loro. L'ex fantino fu poi lasciato in via di Tor Pagnotta e gli fu intimato di denunciare alle forze dell’ordine di essere stato vittima di una rapina ad opera di ignoti.

Agli indagati è stata contestata l’aggravante per avere agito con metodo mafioso, avvalendosi della forza intimidatrice derivante dalla loro vicinanza a contesti di criminalità organizzata di tipo camorristico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambizzarono un uomo a Roma per un debito: arrestati tre pregiudicati

NapoliToday è in caricamento