rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Tertulliano

Paura al rione Traiano, ferito il padre di Arturo Equabile

L'uomo, sottoposto al regime di semilibertà, è stato colpito in via Tertulliano. Suo figlio era ricercato dalla notte in cui un colpo sparato da un carabiniere uccise Davide Bifolco

Un pregiudicato è stato ferito nel quartiere Soccavo. Si tratta di Domenico Equabile, 43 anni, padre di Arturo, il 23enne latitante arrestato il 18 settembre scorso, l'uomo ricercato la notte in cui un colpo sparato da un carabiniere uccise Davide Bifolco, 17 anni, fuggito davanti a un posto di blocco, forse perche' era in scooter proprio con il latitante.

Il ferimento di Domenico Equabile, sottoposto al regime di semiliberta', è avvenuto intorno alle 19, in via Tertulliano, poco distante dalla sua abitazione. L'uomo e' stato accompagnato da gente del quartiere al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, a Fuorigrotta. E' ricoverato per tre ferite da arma da fuoco a un fianco e a una gamba. Le sue condizioni non sono ritenute preoccupanti.

Ai carabinieri che lo hanno interrogato non avrebbe saputo fornire dettagli precisi sulla dinamica dell'episodio ne' sul movente, non ricordando nemmeno quante persone abbiano preso parte all'agguato. Tra le piste seguite, quella dell'avvertimento e di una punizione. Il pregiudicato era stato arrestato nell'agosto 2004, unitamente a una donna, per reati di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al rione Traiano, ferito il padre di Arturo Equabile

NapoliToday è in caricamento