rotate-mobile
Cronaca Ottaviano

Nube tossica in piscina: due giovani ricoverati in rianimazione in ospedale

I due giovani avrebbero respirato le esalazioni di cloro e regolatore di ph, che vengono solitamente utilizzate per la manutenzione delle piscine, che hanno provocato seri problemi ai polmoni e alle vie respiratorie

Due giovani si sono sentiti male mentre si trovavano in una piscina di un club di Ottaviano e sono stati portati in condizioni molto serie all'ospedale.

In particolare un 23enne si trova, come riportato dal Mattino, in sala rianimazione all’ospedale di Nola. La sua prognosi è riservata, ma da quanto trapela non rischierebbe la vita.

Anche la 29enne coinvolta nell'incidente è rimasta ferita ed è stata trasferita all'ospedale di Ariano Irpino e si trova in rianimazione.

I due giovani avrebbero respirato, mentre assistevano ad un corso di nuoto, le esalazioni di cloro e regolatore di ph, che vengono solitamente utilizzate per la manutenzione delle piscine, che hanno provocato seri problemi ai polmoni e alle vie respiratorie.

Forse per un mescolamento accidentale delle due sostanze si è creata una nube tossica, che ha avvolto le persone presenti in quel momento in piscina che sono subito scappate impaurite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nube tossica in piscina: due giovani ricoverati in rianimazione in ospedale

NapoliToday è in caricamento