rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castello di cisterna

Famiglie vivono in un centro commerciale: la denuncia di Luca Abete

L'inviato di Striscia ha ascoltato le voci degli occupanti che hanno con decisione sostenuto la volontà di non abbandonare la struttura nonostante l'ordinanza di sgombero del Comune

Striscia la Notizia torna ad occuparsi di disagio abitativo, documentando uno spaccato di vita sconcertante che vede protagoniste alcune famiglie di Castello di Cisterna, che vivono all’interno di un mercatino rionale comunale completato da anni ma mai messo in funzione.

In quelli che dovevano essere dei box commerciali, infatti, sono stati edificati degli appartamenti completi di bagno, camere da letto, cucina e tutti i dettagli, in grado di ospitare numerosi adulti e tantissimi bambini. Luca Abete ha ascoltato le voci degli occupanti che hanno con decisione sostenuto la volontà di non abbandonare la struttura nonostante l'ordinanza di sgombero del Comune. Una vicenda sconcertante che pone l’attenzione sul disagio sociale delle periferie e sull’ennesimo spreco ingente di denaro pubblico da parte di amministrazioni locali. "Il comune ha edificato un MERCATO ma se n'è... dimenticato!!!! Così alcune famiglie lo hanno occupato creando all'interno dei veri e propri appartamenti abusivi dove vivono anche tantissimi bambini! E mentre il Comune ha emanato un'ordinanza di sfratto, noi siamo andati a capire meglio i dettagli di questa assurda vicenda", è il messaggio su Facebook dell'inviato di Striscia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie vivono in un centro commerciale: la denuncia di Luca Abete

NapoliToday è in caricamento