homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Falsi incidenti stradali, smantellata un'organizzazione criminale

Gli arresti nelle province di Napoli e Caserta. Gli indagati inventavano sinistri stradali con gravi lesioni personali riscuotendo risarcimenti grazie alla complicità di avvocati e personale medico

Rc Auto

Dalle prime ore di questa mattina nelle province di Napoli e Caserta i Carabinieri del Nucleo investigativo, nel corso di un'indagine coordinata dalla DDA di Napoli stanno dando esecuzione a numerosi provvedimenti cautelari nei confronti di soggetti appartenenti ad un'organizzazione specializzata in truffe alle assicurazioni.

Gli indagati inventavano sinistri stradali con gravi lesioni personali, riscuotendo i relativi risarcimenti grazie alla complicità di avvocati, personale medico e titolari di agenzie di pratiche automobilistiche. Accertati fino ad ora più di 70 falsi sinistri che hanno comportato risarcimenti per oltre un milione di euro.

Nel gruppo criminale c'è anche un ex cognato del boss Francesco Bidognetti, capo storico del clan riconducibile ai Casalesi, oltre a un giudice di pace negli anni scorsi in servizio ad Airola (Benevento) e ora a giudizio davanti al Tribunale di Roma, competente per i magistrati del distretto di Napoli. (Ansa)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terra dei Fuochi, De Luca denuncia: "I roghi tossici nell'area nord non mi convincono"

    • Cronaca

      Abbattimento delle Vele: "Verrà restituita dignità a tante famiglie"

    • Cronaca

      Forcella, tenta di strappare la macchina fotografica ad una turista: arrestato

    • Torre del Greco

      Maltrattava la madre e la sorella: 34enne in manette

    I più letti della settimana

    • Amatrice, il presunto sciacallo del Rione Alto arrestato sosteneva Massimo Bossetti

    • Si confonde tra la folla dello shopping per trasportare cocaina

    • Da Napoli ad Amatrice per rubare ai terremotati, arrestato il primo sciacallo

    • Terremoto Amatrice, il Comune di Napoli parte civile contro il presunto sciacallo napoletano

    • Campi Flegrei, sciame sismico di lieve entità causa bradisismo

    • Circolavano in auto con targhe straniere false: denunciate 76 persone

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento