rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercato

Scandalo false griffe: scoperti 200 mila articoli taroccati

Sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento e accessori contraffatti di note griffe come Cavalli, Louis Vuitton, D&G, Fendi, Burberry, Hermes, Hugo Boss, Gucci, Calvin Klein, Armani, Armani Jeans, Ray Ban

Sono più di 200mila gli articoli, tra cinture, occhiali e accessori per l'abbigliamento con marchi contraffatti, sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha individuato due grosse spedizioni di merce contraffatta - in gran parte di provenienza cinese - stoccate in depositi "occulti" nel quartiere "Vasto".

Sono a tal proposito stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento e accessori riportanti i marchi contraffatti di note griffe come Cavalli, Louis Vuitton, D&G, Fendi, Burberry, Hermes, Hugo Boss, Gucci, Calvin Klein, Armani, Armani Jeans, Ray Ban. Sequestrati oltre 216.000 articoli. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro anche i locali adibiti a depositi clandestini (box-garage), di circa 30 metri quadri ciascuno, all'interno di un complesso condominiale. La merce avrebbe fruttato agli organizzatori del traffico circa mezzo milione di euro. Segnalati all'autorità giudiziaria due cittadini di nazionalità italiana per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo false griffe: scoperti 200 mila articoli taroccati

NapoliToday è in caricamento