rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"FaiMarathon": la maratona culturale alla scoperta delle bellezze di Napoli

La passeggiata non competitiva, adatta a persone di tutte le età, nata con l'intento di far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, luoghi spesso nascosti della propria città

Mercoledì 8 ottobre ore 11.00 nella Chiesa di San Rocco in Piazza San Pasquale a Chiaia 23, la Delegazione napoletana del FAI presenta il percorso  della FAIMARATHON, iniziativa nazionale in programma domenica 12 ottobre in oltre 120 città italiane, tra le quali Napoli.

Maria Rosaria de Divitiis - Presidente FAI Campania, illustrerà l’itinerario di questa terza edizione che si muoverà “Verso le origini di Napoli: Monte Echia e Megaride”combinando arte, architettura, panorami insoliti della città, reading letterari, musica e degustazioni.

Interverranno gli ospiti delle varie tappe. La FAI Marathon a Napoli si svolge con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli e grazie alla disponibilità di: Direzione Regionale per i Beni Culturali della Campania, Archivio di Stato di Napoli, Liceo d’Arte Boccioni-Palizzi, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Istituto Italiano dei Castelli, Centro Incontri delle Arti Pasquale della Monaco, Napolitano Pianoforti.

Tra coloro che parteciperanno alla maratona Maurizio de Giovanni e Silvio Perrella.

Giunta alla terza edizione la “FAIMARATHON – Con Il Gioco del Lotto e il FAI è l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI, ideato e realizzato in partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”. Si tratta di una passeggiata non competitiva, una “maratona culturale” a tappe, adatta a persone di tutte le età, nata con l’intento di far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, luoghi spesso nascosti della propria città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"FaiMarathon": la maratona culturale alla scoperta delle bellezze di Napoli

NapoliToday è in caricamento