rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Expo dello Spazio 2012, un centro benessere per astronauti alle Terme di Stabia

Il complesso di Castellammare con 28 sorgenti e Villa Ersilia scelto per le serate di Gala del Congresso Internazionale dell'Astronautica che si svolgerà in città dall'1 al 5 ottobre

Mentre la città è in fermento per l’organizzazione delle World Series di Coppa America un altro grande evento si avvicina: la 63esima edizione del Congresso Internazionale dell'Astronautica (Iac), assegnata alla città di Napoli al termine dell'edizione Coreana e che si svolgerà il prossimo ottobre. L’evento torna in Italia dopo 15 anni di assenza (Torino 1997).

Come si può leggere sul sito del Comune “l'IAC, anche detto EXPO dello Spazio, è il più grande evento del settore Aerospaziale a livello mondiale. Una manifestazione cui è attesa la partecipazione di circa 5000 tra delegati delle varie Agenzie Spaziali Internazionali, studenti, docenti universitari, uomini di stato e aziende del comparto High-Tech, che si riuniranno nel Capoluogo Campano all'inizio dell'autunno del 2012. L'EXPO dello spazio darà, ci auguriamo, nuova linfa ad un settore come quello aerospaziale già fiorente, ma che oggi subisce le inevitabili ripercussioni della crisi economica”.

Tra le location che ospiteranno l’Expo dello Spazio 2012 ci saranno anche le Terme di Stabia. A riportare la notizia è Francesco Ferrigno, in un articolo per il Mattino. L’idea è quella di approfittare di questa grande occasione per rilanciare le terme e, magari, farle diventare in futuro un centro benessere per astronauti di rientro da missioni spaziali in assenza di gravità e che necessitano quindi di particolari terapie riabilitative. Un progetto ambizioso, ma dai risvolti significativi ed interessanti per il complesso che annovera ben 28 sorgenti oltre alla splendida Villa Ersilia, completamente restaurata dal 2009, ma ancora inutilizzata.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato a Parigi il programma degli eventi che si svolgeranno nei 5 giorni di Expo ed è già stabilito che le Terme di Castellammare saranno la location per le serate di gala.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo dello Spazio 2012, un centro benessere per astronauti alle Terme di Stabia

NapoliToday è in caricamento