rotate-mobile
Cronaca

Scomparsi in Messico, iniziativa Pd al Parlamento Europeo

Andrea Cozzolino e Pina Picierno hanno organizzato a Strasburgo una conferenza stampa con l'obiettivo di "mantenere l'attenzione pubblica"

Gli eurodeputati del Partito Democratico Andrea Cozzolino e Pina Picierno hanno, oggi, organizzato a Strasburgo una conferenza stampa a proposito dei tre napoletani scomparsi in Messico con l'obiettivo di "mantenere l'attenzione pubblica" al loro riguardo. Presente con loro anche Francesco Russo, figlio e fratello di due dei rapiti, e il legale della famiglia Claudio Falleti.

Gli eurodeputati – autori già di due interrogazioni parlamentari alla Commissione Ue – hanno chiesto “piena cooperazione tra la procura di Napoli e quelle messicane”, e che la vicenda pesi a proposito dell'accordo commerciale tra Unione Europea e Messico. “Siamo alla stretta finale dei negoziati – ha affermato a tal proposito Cozzolino – ma fare un accordo vuol dire in primis condividere valori”.

Francesco Russo ha chiesto che Italia ed Ue “facciano luce su chi ha comprato” i suoi familiari, mentre il legale ha chiesto di fare pressioni sul Messico perché acceleri le indagini e metta a disposizione anche degli inquirenti napoletani le informazioni fin qui raccolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsi in Messico, iniziativa Pd al Parlamento Europeo

NapoliToday è in caricamento