rotate-mobile
Cronaca

Agente precipita nel vuoto inseguendo un detenuto: i ringraziamenti del Ministro

Da Alfonso Bonafede un "grazie" e "i migliori auguri per una pronta guarigione" a Eugenio Abbagnano, stamattina infortunatosi durante l'inseguimento avvenuto al Loreto Mare

Dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede un "grazie" all'agenti della polizia penitenziaria partenopea che stamattina si è infortunato inseguendo un detenuto al Loreto Mare.

Insegue un detenuto e precipita dal primo piano

"Questa mattina – scrive il ministro – un assistente capo della Polizia Penitenziaria, Eugenio Abbagnano, in servizio presso la casa circondariale Poggioreale di Napoli, ha impedito con grande coraggio e senso del dovere l'evasione di un pericoloso detenuto dal centro ospedaliero di Loreto Mare (Na), dove era ricoverato da due giorni. Lo ha fatto mettendo a rischio la propria incolumità e ora è a sua volta in ospedale per le lesioni riportate. A lui va il mio personale ringraziamento e i migliori auguri per una pronta guarigione".

"Il sistema carcerario – conclude Bonafede – non ha bisogno di eroi, ma va migliorato con interventi che aumentino i livelli di sicurezza: negli istituti, nei servizi di traduzione e in quelli di piantonamento presso le strutture ospedaliere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente precipita nel vuoto inseguendo un detenuto: i ringraziamenti del Ministro

NapoliToday è in caricamento