rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lucio Morrone arriva in Italia: il capo delle Teste Matte in carcere a Rebibbia

Il numero uno del sodalizio criminale dei quartieri spagnoli, fino a pochi giorni fa latitante da cinque anni, è atterrato a Fiumicino. Provenienza Costa del Sol in Spagna, dove era stato scoperto e arrestato

Lucio Morrone è rientrato oggi in Italia. Il 53enne capo del gruppo criminale “Teste matte” è atterrato a Fiumicino, provenienza Costa del Sol in Spagna.

L'uomo, latitante da cinque anni, era stato catturato pochi giorni fa grazie alla collaborazione di carabinieri di Napoli e guardia civil: stava andando a ritirare denaro da una agenzia postale di Benalmadena, una cittadina tra Malaga e Marbella.

Inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi d’Italia, guidava un sodalizio criminale dedito al controllo degli affari illeciti nei quartieri Spagnoli. Era ricercato dal 2010 per un ordine di carcerazione e, a partire dal 2013, per una condanna in primo grado a 20 anni (associazione finalizzata al traffico di stupefacenti).

Al suo arrivo all'aeroporto della Capitale i carabinieri di Napoli ed i colleghi della compagnia aeroporto. Gli sono stati immediatamente notificati i provvedimenti restrittivi a suo carico, ed è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, sempre a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Morrone arriva in Italia: il capo delle Teste Matte in carcere a Rebibbia

NapoliToday è in caricamento