rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Somma vesuviana

Estorsioni a imprenditori e spaccio droga: 8 arresti nel vesuviano

I malviventi erano specializzati nella preparazione del "coniglio", il fucile a canne mozze sempre pronto e a portata di mano per intimidazioni o per rispondere ad agguati degli avversari

I carabinieri hanno arrestato otto persone per estorsioni a imprenditori e spaccio droga, il tutto aggravato dal metodo mafioso e dalla volontà di agevolare sodalizi camorristi.

I militari dell’Arma hanno accertato che i soggetti erano operanti nelle cittadine di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia e appartenevano a locali consorterie criminali che negli ultimi anni - anche in contrapposizione armata - come dimostrato da “stese” reciproche a colpi d’arma da fuoco - avevano assunto il controllo degli affari illeciti sul territorio.

Accertate estorsioni con metodo mafioso ai danni di imprenditori di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia. In un video investigativo alcuni dei soggetti indagati realizzano un fucile a canne mozze (chiamato il coniglio in quanto sempre pronto e a portata di mano per intimidazioni o per rispondere ad agguati degli avversari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni a imprenditori e spaccio droga: 8 arresti nel vesuviano

NapoliToday è in caricamento