rotate-mobile
Cronaca Pendino / Via Giacomo Savarese

Tentata estorsione al titolare di un internet point: arrestato 18enne

A seguito di richiesta di aiuto giunta al 113, i poliziotti sono intervenuti in via Savarese e hanno rinvenuto indosso al giovane un coltello di piccole dimensioni

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 18enne napoletano per essersi reso responsabile del reato di tentata estorsione aggravata, inoltre lo hanno denunciato in stato di libertà per estorsione aggravata e continuata in concorso con altra persona in stato di identificazione.

Ieri sera gli agenti a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 sono intervenuti in via Savarese nei pressi di un internet point. I poliziotti giunti sul posto, hanno notato dei giovani fuggire ed hanno bloccato il 18enne. A seguito di un controllo, i poliziotti hanno rinvenuto indosso al giovane un coltello di piccole dimensioni e l’ hanno sequestrato. Pertanto gli agenti hanno accertato che il giovane, in compagnia di un altro ragazzo, da circa due mesi, minacciando il titolare dell’esercizio commerciale, si collegavano ad internet senza pagare il dovuto compenso alla vittima.

L’ultimo episodio, ieri sera, quando la vittima, richiedendo ai due ragazzi il pagamento anticipato per la connessione è stata nuovamente minacciata. Anche in questa occasione il 18enne, estraendo il coltello dalla tasca, lo intimidiva di portar via anche il denaro dalla cassa e di fargli chiudere il negozio. Gli agenti hanno quindi arrestato il 18enne e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale. Si cerca il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione al titolare di un internet point: arrestato 18enne

NapoliToday è in caricamento