rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Torre Annunziata: estorcevano denaro agli imprenditori per conto di clan della zona

Gli agenti del Commissariato di Polizia Torre Annunziata hanno arrestato due pregiudicati, in quanto ritenuti responsabili in concorso, del reato di estorsione continuata ed aggravata dal metodo mafioso, ai danni di un imprenditore della zona

Gli agenti del Commissariato di Polizia Torre Annunziata hanno arrestato due pregiudicati, in quanto ritenuti responsabili in concorso, del reato di estorsione continuata ed aggravata dal metodo mafioso, ai danni di un imprenditore di Torre Annunziata. Gli investigatori di Torre sospettavano da tempo che i due giovani malviventi, considerati affiliati all’organizzazione camorristica Gallo/Cavalieri, estorcevano denaro ai commercianti della città oplontina.

Un accuratissimo servizio di osservazione presso un cantiere edile ha pertanto dato ai poliziotti, la possibilità di trovare riscontro a quanto sospettato. Infiltrati, all’interno del cantiere in abiti borghesi e all’insaputa dello stesso imprenditore, dopo diversi giorni di attesa, hanno visto i due arrivare in sella ad uno scooter, cercare prima il titolare e poi farsi consegnare da quest’ultimo una busta gialla. Sicuri di aver assistito all’epilogo di un’attività estorsiva, i poliziotti sono intervenuti senza esitazioni. Dopo un rocambolesco inseguimento attraverso i vicoli ed una vera e propria colluttazione, sono infine riusciti a bloccare e arrestare i due giovani e a recuperare l'oggetto della truffa, la busta contenente  800 euro. Gli agenti hanno poi condotto i due arrestati al Centro Penitenziario di Secondigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Annunziata: estorcevano denaro agli imprenditori per conto di clan della zona

NapoliToday è in caricamento