rotate-mobile
Cronaca Arenella / Salita Arenella

Estorsione a una ditta di lavori stradali: fermato un pluripregiudicato

L'uomo, un 38enne ritenuto vicino alla criminalità organizzata della zona collinare di Napoli, ha numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona. Si indaga per scoprire se avesse complici

I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Arenella, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 38enne pluripregiudicato del Quartiere Chiaiano.

L’uomo, gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata, annovera numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona. Secondo gli investigatori è inoltre da ritenersi attualmente vicino alla criminalità organizzata della zona collinare di Napoli.

L’accusa riguarda un tentativo di estorsione ai danni di un’impresa di lavori stradali attualmente impegnata nella zona ospedaliera. Il 38enne, inizialmente individuato attraverso i fotogrammi di numerose telecamere di sicurezza, è stato successivamente identificato grazie alla sua presenza negli archivi di polizia.

Dopo il fermo, i poliziotti lo hanno subito condotto presso l’Istituto Penitenziario di Secondigliano. Sono in corso indagini volte a determinare se il 38enne abbia agito da solo o in concorso con dei complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione a una ditta di lavori stradali: fermato un pluripregiudicato

NapoliToday è in caricamento