rotate-mobile
Cronaca via Vicaria Tennellari

Esplosione nel centro storico di Napoli: i morti salgono a due

Si è spento nella notte all'ospedale Cardarelli un 28enne rimasto gravemente ferito la scorsa settimana. Sotto le macerie fu rinvenuto il corpo di una donna

Non ce l'ha fatta il 28enne rimasto gravemente ferito la scorsa settimana a causa di un'esplosione di una bombola di gas, avvenuta all'interno di un appartamento in via Vicaria Tennellari, nei vicoli a ridosso del vecchio tribunale. Il giovane è deceduto nella notte all'ospedale Cardarelli. Subito dopo l'esplosione che ha causato gravi danni ad un'intera palazzina, sotto le macerie fu rinvenuto il corpo di una donna. Altre sei persone rimasero ferite tra cui l'uomo morto poche ore fa.

Edificio esploso in vico Vicaria (foto E.Esposito)

LA VCENDA - Entrambi gli appartamenti coinvolti erano abitati da cittadini extracomunitari. La donna morta e quattro feriti (tra cui quelli più gravi) abitavano nel terraneo, l'altro ferito al piano superiore. L'intero civico numero dieci, una palazzina – un ex convento – con un piccolo cortile interno, è stato sequestrato e transennato perché giudicato pericolante. A rischio, secondo i primi rilievi, sono soprattutto i solai che potrebbero essere stati danneggiati dall'esplosione. "Abbiamo sentito l'esplosione - ha raccontato a NapoliToday una coppia di anziani che abita a pochi metri dall'edificio coinvolto - poi visto tantissimo fumo. Ci siamo preoccupati ma siamo rimasti in casa. Poi sono arrivati i vigili del fuoco e le ambulanze". La proprietaria dell'appartamento esploso, una donna italiana, è stata interrogata dagli agenti del commissario Vicaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel centro storico di Napoli: i morti salgono a due

NapoliToday è in caricamento