rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellammare di stabia / Via Luigi Denza

Esplosione in pieno centro a Castellammare di Stabia (FOTO)

Intorno a mezzogiorno un forte boato ha scosso il centro cittadino. La deflagrazione dall'interno di un appartamento a via Denza

Poteva trasformarsi in una tragedia ma fortunatamente non c'era nessuno nell'appartamento. Una forte esplosione ha scosso il centro cittadino di Castellammare di Stabia. A via Denza, intorno alle 12 e 15 si è udito un forte boato provenire da un appartamento al secondo piano di un palazzo. Subito dopo una coltre di fumo nero ha cominciato ad uscire dallo stabile mandando nel panico gli abitanti del posto. Immediatamente sono stati allertati i vigili del fuoco per il timore che potesse nascerne un incendio ma soprattutto che all'interno della casa ci fossero delle persone. Appena arrivati sul posto i pompieri hanno potuto appurare che all'interno dell'abitazione non ci fosse nessuno.

Immediata anche l'evacuazione del palazzo. Poi la lotta contro il fumo per riuscire a spegnere il focolaio che lo provocava. Per permettere ai vigili del fuoco di operare sono state chiuse al traffico sia via Denza che via Roma. Dopo un paio d'ore di lavoro è stato di nuovo reso possibile l'accesso all'interno dell'abitazione che ha subito dei danni soprattutto nella stanza da dove è partita l'esplosione. Non ancora chiare le cause: probabilmente si tratta di un malfunzionamento di una caldaia ma sono ancora in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine. Leggermente ferito nel corso delle operazioni un maresciallo della Polizia municipale stabiese.

Esplosione Castellammare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in pieno centro a Castellammare di Stabia (FOTO)

NapoliToday è in caricamento