rotate-mobile
Cronaca

Esenzione tasse per terremotati, L’Orientale accoglie proposta Link Napoli

E' stato emanato dalla Rettrice de "L'Orientale" un decreto con cui viene accolta la proposta, avanzata dai rappresentanti dell'associazione studentesca "Link Orientale", di esonerare i residenti nelle zone colpite dal sisma dal pagamento delle tasse universitarie

E' stato emanato dalla Rettrice de "L'Orientale" un decreto con cui viene accolta la proposta, avanzata dai rappresentanti dell'associazione studentesca "Link Orientale", di esonerare i residenti nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma, dal pagamento delle tasse universitarie.

“Un gesto importante – dichiara Mattia Papa, coordinatore di Link Napoli - che non rappresenta soltanto un atto di solidarietà, ma un dovere nei confronti di chi ha perso tutto. Già in condizioni di ordinarietà, è difficile portare avanti il proprio percorso di formazione, e a chi, a causa del terremoto, si trova in condizioni di disagio economico, non va negato il diritto allo studio. Speriamo che al più presto anche la Federico II prenda un provvedimento che vada in questo senso, così come da noi richiesto il 31 agosto".

IL DECRETO - L'Università degli studi di Napoli "L'Orientale", con provvedimento della Magnifica Rettrice n.617 dell’1.9.2016, ha disposto l’esonero dal pagamento delle tasse e contributi universitari per l’a.a. 2016/2017 a favore degli studenti iscritti ed immatricolati residenti alla data dell’evento sismico nei Comuni terremotati di cui al DPCM del 25.8.2016. Il citato provvedimento di esonero non comprende le imposte di natura erariale (imposta di bollo) e regionale (tassa regionale per il diritto allo studio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione tasse per terremotati, L’Orientale accoglie proposta Link Napoli

NapoliToday è in caricamento