rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta

Apre in via Manzoni EscapeRoom108 dedicata a Lost

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Giovedì 8 ottobre apre in via Manzoni, 21 a Napoli la prima Escape Room dedicata a Lost.
Una sola stanza. Di oltre 100 metri quadrati. Nella meravigliosa cornice di Villa Patrizi, in via Manzoni. Che ricorda la Stazione del Cigno, del Progetto Dharma. Un computer al centro. Un ticchettio ossessionante. Un countdown infernale. 108 minuti esatti per premere un tasto e uscire.

Fantascienza e delitti. Misteri e crittogrammi. Codici e segreti. In una formula che miscela J.J. Abrams e Arthur Conan Doyle. Le sci-fi più famose del momento e la letteratura fantastica dell’Ottocento.
Insomma in EscapeRoom108 c’è Jack lo Squartatore, ma c’è anche John Locke di Lost. Ci sono i tesori di Stevenson, ma ci sono anche i messaggi cifrati di Zodiac, il serial killer che amava i crittogrammi.

EscapeRoom108 può ospitare da 2 a 10 persone. Il tempo a disposizione è 108 minuti segnati dal countdown di un inquietante orologio. Il prezzo a persona è di 15 euro.
Sono previste delle session mattutinepomeridiane e serali. Ma in alcuni giorni della settimana è anche prevista un’edizione speciale con la partecipazione di attori e tante sorprese.

La prima stagione di EscapeRoom108 presenterà tre episodi. Tre storie originali, completamente diverse l’una dall’altra. Il Primo Episodio (La Season Premiere) parte l’8 ottobre e termina il 7 novembre. Si intitolerà: The Beginning. Il Secondo Episodio parte l’8 novembre e si schiude il 7 dicembre. Titolo: The Purloined Letter. Il Terzo Episodio (interamente dedicato al Natale, a Dickens e alla magia delle Ghost Story da camino) parte l’8 dicembre e termina il 6 gennaio 2015. Si intitolerà The Secret of Scrooge e promette suggestioni natalizie indimenticabili. Ogni Episodio è ‘chiuso’, ma legato agli altri da un filo sottile che potrà essere utile per chi deciderà di viversi tutte e tre le esperienze.

Diversi anche i livelli di difficoltà.
Nel mese di ottobre ci si ‘allena’. Nel senso che il livello di difficoltà presentato sarà sempre quello Basic. Non semplice, ma nemmeno impossibile.
L’Hard Level arriva a novembre, solo in alcuni giorni e in alcune ore. Ma chi sceglierà di affrontarlo dovrà sapere che si tratterà veramente di una sfida per menti superiosi.
La grande novità, invece, è lo Special Level. L’appuntamento nel quale le squadre più forti si scontreranno tra di loro in delle session speciali alle quali ci si potrà iscrivere solo se si è entrati nella Top Ten della classifica pubblicata ogni settimana su Facebook.
Per soli due giorni al mese, infatti, nella ‘room’ di via Manzoni entreranno più squadre, e la sfida non sarà più con sé stessi, ma con avversari determinati e agguerriti. Chi vince si assicurerà il Trofeo EscapeRoom108.

EscapeRoom108 apre in via Manzoni, 21 ed è ospitata dall’Open House ‘Stazione di Posta 108’, nella splendida cornice di Villa Patrizi.
Direttore artistico e realizzatore di tutte le storie Ciro Sabatino, cofondatore de Il Pozzo e il Pendolo e primo nel centro sud a presentare, vent’anni fa, le Cene con Delitto.
Prenotazioni allo 081.644121. Aggiornamenti sul programma, le storie e gli eventi speciali sul sito www.gialli.it. Il webmagazine interamente dedicato al giallo e al mistero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in via Manzoni EscapeRoom108 dedicata a Lost

NapoliToday è in caricamento