rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiaiano / Via San Tommaso

Arriva morta in ospedale: segni di strangolamento. Fermato il marito

Il racconto del consorte di Enza Cappuccio, 33 anni e madre di sei figli: trovata a terra in casa in preda ad un malore. Ma l'uomo, con precedenti penali, l'avrebbe picchiata fino a ucciderla durante una lite

Resta al momento ancora un mistero la morte di Enza Cappuccio, 33 anni. La donna, residente a Marano in via San Tommaso e madre di sei figli, è arrivata ieri sera priva di vita all'ospedale Cardarelli dove è stata accompagnata dal marito, un pregiudicato di 33 anni, dal cognato e da un amico, tutti e tre ascoltati dagli inquirenti.

Il marito ha detto di averla trovata a terra in casa in preda a malore, ma i medici hanno riscontrato sul corpo della donna varie contusioni e sul collo segni di strangolamento. Per i medici, che non nutrono dubbi sul fatto che la donna sia stata uccisa, la signora era anche mal nutrita.

Sull'episodio indagano i carabinieri. Sarà l'autopsia, disposta dal magistrato, a chiarire quanto è accaduto nell'abitazione di Marano. Oggi saranno ascoltati anche gli altri familiari della donna e le loro dichiarazioni messe a confronto con quelle del marito. Una equipe di psicologi esperti invece, come si legge da Il Mattino, ascolterà i figli della donna morta.

GLI AGGIORNAMENTI - I carabinieri hanno fermato Salvatore Giuliano, di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di aver picchiato fino a ucciderla, al termine di una lite, la moglie, Enza Cappuccio. Questa la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Giugliano, della tenenza di Marano e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna:, Salvatore Giuliano, tornato a casa ubriaco, avrebbe avuto una lite con la donna. Poi l'ha picchiata fino a ucciderla. Successivamente avrebbe chiesto aiuto alla sorella e ad un amico per occultare il cadavere ma sarebbe stato notato dai vicini. Di qui la decisione di andare al Cardarelli sostenendo che la donna era stata trovata morta, forse in un tentativo di rapina. L'omicidio è stato compiuto sabato sera, il trasporto in ospedale domenica. Per i militari non è escluso che l'uomo abbia dormito la notte con accanto il cadavere della moglie.

"Siamo davvero sconvolti dopo l'ennesimo fatto di cronaca che ha colpito la nostra cittadina. Purtroppo la crisi colpisce sempre le fasce più deboli, che esasperate dalla fame compiono azioni violente". Queste le parole del sindaco di Marano Mario Cavallo e dell'assessore alle Politiche sociali Claudia De Magistris. "Negli ultimi mesi la nostra città è stata protagonista involontaria di diversi episodi spiacevoli, che hanno coinvolto sia cittadini italiani che stranieri. Il Comune lotta ogni giorno per cercare di alleviare i disagi, che purtroppo inevitabilmente si scagliano sulle fasce più deboli. Ma le richieste sono tantissime e con i fondi a nostra disposizione non riusciamo a soddisfare tutte le richieste. I cittadini sappiano comunque che il Comune è sempre aperto e darà ascolto a tutte le richieste che perverranno, cercando possibilmente di risolvere i disagi della popolazione". Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva morta in ospedale: segni di strangolamento. Fermato il marito

NapoliToday è in caricamento