rotate-mobile
Cronaca

Entravano nei dati della Telecom per scoprire interecettazioni, presi

Arrestati due dipendenti Telecom e un vigilante perché accedevano a banche dati protette della Telecom e scoprivano così anche chi era intercettato dalla magistratura. La Guardia di Finanza sta eseguendo anche numerose perquisizioni

Due dipendenti della Telecom ed un vigilante che lavoravano presso il Servizio Autorità Giudiziaria di Telecom a Napoli sono stati arrestati.

Accedevano a banche dati protette della Telecom e scoprivano così anche chi era intercettato dalla magistratura. La Guardia di Finanza sta eseguendo anche numerose perquisizioni.

I tre arrestati sono accusati di introduzione abusiva nel sistema telematico, rivelazione del segreto istruttorio e truffa telematica.

In particolare, gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, diretti dalla locale Procura e con la collaborazione della Security Telecom, hanno accertato che alcuni dipendenti addetti al Servizio Autorità Giudiziaria di Napoli hanno illecitamente estratto dal sistema informatico dati sensibili, tra i quali tabulati di utenze telefoniche intestate a soggetti ignari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entravano nei dati della Telecom per scoprire interecettazioni, presi

NapoliToday è in caricamento