rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Metropolitana di Napoli, Ennio Cascetta è il nuovo presidente

Tra le priorità del neo-presidente il completamento della Linea 1 e della Linea 6

Il Professor Ennio Cascetta è il nuovo presidente di Metropolitana di Napoli Spa. Cascetta è stato nominato dal consiglio d'amministrazione.

Tra le priorità elencate dal neo-presidente, quella di "completare nei tempi giusti e compatibili con le rendicontazioni europee la tratta Dante-Municipio e di costruire la nuova tratta Centro Direzionale-Capodichino".

"Fondamentale - ha aggiunto Cascetta - è anche il completamento della linea 6 da Mergellina fino a piazza Municipio. Sono da sempre convinto che questa opera sia la più importante opera pubblica in corso a Napoli che ha cambiato e cambierà ancora profondamente la nostra città. Una infrastruttura indispensabile per la mobilità, ma anche di notevole valore sociale che contribuisce ad accrescere la bellezza di Napoli con architettura, arte e archeologia"

"Per queste ragioni - ha concluso l'ex assessore regionale ai Trasporti - sono convinto che troveremo nelle istituzioni,a tutti i livelli, il massimo sostegno come è avvenuto nel passato e faremo del nostro meglio per soddisfare le loro legittime aspettative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana di Napoli, Ennio Cascetta è il nuovo presidente

NapoliToday è in caricamento