rotate-mobile
Cronaca

Enjoy Napoli, e il turista non è mai abbandonato

Postazioni in quattro zone strategiche della città con informazioni, suggerimenti per itinerari e un vademecum distribuito in 15mila copie su come vivere la vacanza in tranquillità e in sicurezza

In quattro zone strategiche della città ecco sorgere le postazioni di accoglienza e di assistenza turistica realizzate dalla Camera di Commercio di Napoli. "Enjoy Napoli" è l'iniziativa che coinvolge l'uscita Terminal della Stazione Marittima di Napoli, lo spazio antistante il Duomo, la Galleria Umberto I e piazza Borsa.

Oltre alle informazioni turistiche generali e suggerimenti per itinerari in città, le postazioni presidiate da uno stewart e da una hostess offriranno consigli su come e dove fare acquisti ma anche un vademecum su come vivere la vacanza in città in tranquillità e in sicurezza.

"Distribuiremo in circa 15mila copie un opuscolo semplice ed efficace - afferma il presidente della Camera di Commercio partenopea, Maurizio Maddaloni - proprio come farebbe un padrone di casa con i suoi ospiti. Sul fronte della sicurezza, la città di Napoli non è in una situazione molto diversa da altre grandi metropoli del mondo. Ma appare evidente a tutti la percezione negativa che si ha della nostra città". Da qui, la presenza di personale addetto che fornirà assistenza, ad esempio, per la ricerca di un taxi o per un percorso più sicuro per raggiungere i monumenti e il centro storico. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enjoy Napoli, e il turista non è mai abbandonato

NapoliToday è in caricamento