rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, l'annuncio dell'assessore Del Giudice: "Cumuli spariti nella notte"

"ASIA ha raccolto le giacenze di rifiuti nei vari quartieri. Il problema non è la raccolta ma il conferimento, ed è derivato dal blocco di una linea del termovalorizzatore di Acerra"

"Questa notte Asia Napoli ha recuperato tutte le ultime giacenze di rifiuti che si erano accumulati, in alcune zone della città, in questi ultimi giorni, a causa di un fermo di una linea del Termovalorizzatore di Acerra e di contestuali e imprevedibili rallentamenti agli impianti STIR". Lo  dichiara l'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice. 

"Un particolare ringraziamento voglio farlo agli uomini e le donne di Asia Napoli che, coordinati dal Management, hanno fatto, in queste ore, uno straordinario lavoro, ribadendo, ancora una volta, che a Napoli il problema non è certo la raccolta ma lo smaltimento e l'impiantistica. In queste ore l'Assessorato al'Ambiente, insieme ad Asia Napoli, sta potenziando anche gli interventi di sanificazione. Ringrazio particolarmente NapoliServizi e gli LSU del Comune di Napoli per la collaborazione. Infine un ringraziamento alla Polizia locale che sta eseguendo multe e accertamenti in tutta la città ed in particolar modo nelle aree soggette a sversamenti abusivi che, molto spesso, provengono dai comuni della provincia di Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, l'annuncio dell'assessore Del Giudice: "Cumuli spariti nella notte"

NapoliToday è in caricamento