rotate-mobile
Cronaca Pompei

Pompei, Emanuele Filiberto sarà “Ambasciatore nel Mondo” della città

L'erede dei Savoia ha già postato su Twitter alcune foto fatte durante una sua visita agli scavi. Il suo compito: trovare sponsor per un parco naturale che sorgerà a nord delle rovine

Emanuele Filiberto di Savoia sarà “Ambasciatore di Pompei nel Mondo”. A conferirgli l'incarico, nel corso di una cerimonia svoltasi al Comune della cittadina vesuviana, è stato il sindaco Claudio D'Alessio.

“Per me è un grande onore”, ha spiegato Emanuele Filiberto, il quale ha già postato sul suo profilo Twitter degli scatti fatti nel corso della sua visita agli scavi. Foto che ritraggono in particolare la Villa dei Misteri, definita dall'erede dei Savoia “una meraviglia”. Emanuele Filiberto ad ogni modo promuoverà principalmente l'immagine della città nuova, che sorge intorno alla Basilica, fondata da Bartolo Longo.

L'amministrazione ha in cantiere il progetto di un parco naturale da realizzare a nord degli scavi: compito del principe sarà trovare sponsor disposti a rendere concreta l'idea. “Non ero consapevole del fatto che attorno alla Basilica c'era una città così bella”, ha aggiunto Emanuele Filiberto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, Emanuele Filiberto sarà “Ambasciatore nel Mondo” della città

NapoliToday è in caricamento