rotate-mobile
Cronaca

Elisabetta Grande e Maria Belmonte scomparse nel 2004: ossa nella villetta a Castel Volturno

Domenico Belmonte ha vissuto per otto anni in quella casa senza mai denunciare la scomparsa della moglie e della figlia. Il caso era stato trattato nelle ultime settimane da "Chi l'ha visto?"

I resti di Elisabetta Grande e della figlia Maria Belmonte, scomparse nel 2004, sono stati trovati nella loro villetta di Castel Volturno dalla Polizia scientifica dove viveva anche Domenico Belmonte, marito e padre delle donne.
Il dottor Belmonte, che in passato aveva lavorato come direttore sanitario del carcere di Poggioreale, non aveva mai denunciato la scomparsa della moglie e della figlia.

Il caso era stato trattato nelle ultime settimane dalla redazione di "Chi l'ha visto?". I due corpi, secondo quanto si è appreso, erano all'interno di un locale sotterraneo dell'abitazione. I controlli sono scattati stamattina poco dopo le 8 quando sul posto sono giunti gli agenti della Questura di Caserta e quelli della polizia scientifica che con un georadar hanno iniziato a scandagliare l'intera villetta. I controlli hanno riguardato prima il giardino e successivamente l'interno dell'abitazione.

Donne morte a Castel Volturno © Tm NewsInfophoto


I due corpi erano adagiati a terra, l'uno accanto all'altro; sembra che nella villetta, che ha un doppio accesso, siano entrate pochissime persone negli ultimi otto anni. Il proprietario di casa, infatti, non aveva rapporti con alcuno. I vicini lo vedevano solo quando usciva per curare il giardino. Anche gli agenti che questa mattina hanno fatto irruzione nell'abitazione lo hanno trovato mentre stava falciando l'erba.

In tutti questi anni il conto corrente di Elisabetta Grande era rimasto intatto, con la pensione che si accumulava fino a raggiungere i 145mila euro. Inoltre l'auto della donna, una Citroen verde, era rimasta parcheggiata nel cortile di casa.(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Grande e Maria Belmonte scomparse nel 2004: ossa nella villetta a Castel Volturno

NapoliToday è in caricamento