rotate-mobile
Cronaca

Corruzione, appalti truccati in tutta la Campania: l'elenco completo

Tre province coinvolte nelle ipotesi di reato formulate dalla Dda di Napoli ai danni di 69 "colletti bianchi" accusati di favorire Zagaria

Sono 18 in totale gli appalti che la Direzione distrettuale antimafia ritiene abbiano truccato i 69 “colletti bianchi” arrestati stamattina dai militari della Guardia di finanza nell'ambito dell'operazione soprannominata “The queen”. Una serie di gare in cui professionisti ed amministratori locali si sarebbero impegnati a favorire le ditte della famiglia Zagaria, fazione del clan dei Casalesi, configurando 13 ipotesi di corruzione e 15 di turbativa d'asta.

A finire sotto la lente di ingrandimento dell'Antimafia sono stati lavori pubblici in tre diverse province: Napoli, Caserta e Benevento. Solo nella provincia di Napoli sono al vaglio degli investigatori i lavori effettuati in città come Napoli, Pompei, San Giorgio a Cremano, Cicciano e per enti pubblici come la Mostra d'Oltremare o la Seconda Università degli studi di Napoli. Nella foto l'elenco completo dei lavori finiti sotto inchiesta. 

appalti-2

I NOMI DI TUTTI GLI INDAGATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, appalti truccati in tutta la Campania: l'elenco completo

NapoliToday è in caricamento