rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Eco-point: oltre 2,5 tonnellate di materiali riciclabili raccolti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday
Giugliano in Campania (NA),3 ottobre 2014 - Più 2,5 tonnellate di rifiuti riciclabili raccolti in pochi mesi e più di 88.000 conferimenti. Sono questi i dati positivi che emergono dalla raccolta differenziata "intelligente" che vede protagonisti quattro supermercati ed un parco acquatico (Decò di Mallardo V. di Via Marchesella, Sisa Europa Market di Via Oasi S. Cuore, Free Time Acquapark di Via Ex Alleati, Sigma Guerrera di Via Francesco D'Assisi, Decò Meta Group di Corso Campano) di Giugliano in Campania che avevano scelto di installare degli eco-compattatori Garby per regalare buoni sconto ai clienti in cambio di bottiglie di plastica e lattine. Il progetto che unisce rispetto per l'ambiente ed aiuto nelle spese domestiche, ha avuto un successo tale da portare la catena ad installare un nuovo eco-point presso il Decò di via Pigna. L'inaugurazione, alla quale parteciperanno il concessionario di zona Garby, Crescenzo Cecere e il proprietario del Decò, Enrico de Frede, è prevista per sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 11.00. Lo sconto sarà di 5 centesimi per ogni conferimento. Il semplice utilizzo di queste nuove tecnologie ormai è noto: si raccolgono bottiglie di plastica e lattine, s'introducono nelle apposite bocche dell'eco-compattatore, si schiaccia un bottone al termine dei conferimenti ed ecco che viene subito stampato lo scontrino che diventa un buono per la spesa. La riduzione fino all'80% del volume dei rifiuti e l'accorciamento della filiera di trasporto offrono ulteriori vantaggi all'ambiente e all'emissione di CO2 nell'aria che viene così ridotta.
"Sempre più successi per queste nuove tecnologie- dice il concessionario Garby, Cecere Crescenzo di ECOCE - che portano il nostro paese a diventare sempre più green. Investire in ecologia sta diventando la strada giusta per creare occupazione ed incentivare la raccolta differenziata. Solo così possiamo sperare in un mondo più pulito aiutando concretamente le famiglie."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco-point: oltre 2,5 tonnellate di materiali riciclabili raccolti

NapoliToday è in caricamento