rotate-mobile
Cronaca

Sospetto caso ebola all'ospedale di Pozzuoli: scattano i protocolli

Nel tardo pomeriggio di sabato, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, sarebbe arrivato in condizioni gravissime un uomo con forti dolori addominali e febbre altissima

Tensione e paura al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli stanotte per un caso sospetto di malattia infettiva . Nel tardo pomeriggio di sabato, secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti all’interno della struttura, è arrivato in condizioni gravissime un extracomunitario con forti dolori addominali e febbre altissima.

Subito è stato attivato il protocollo di emergenza all’interno del pronto soccorso di Pozzuoli distribuendo mascherine ai ricoverati ed ai familiari mentre sono scattati i doverosi controlli per accertare la natura del malessere del ricoverato. Il reparto uomini sarebbe stato chiuso al pubblico.

"Si è subito scatenata la psicosi ebola tra i presenti - dichiara il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilo Borrelli che ha ricevuto diverse segnalazioni da persone presenti in loco - ma al momento non ci sono conferme dalla direzione sanitaria. Alcuni familiari dei ricoverati vorrebbero subito portare via i propri parenti ma per ora risulterebbe è impossibile". "In mattinata - spiega il capogruppo del Sole che Ride al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi che è anche un medico - chiederò al Sindaco di Pozzuoli di attivarsi per avere notizie certe. Bisogna muoversi con grande cautela ma allo stesso tempo non gestire con superficialità questa vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso ebola all'ospedale di Pozzuoli: scattano i protocolli

NapoliToday è in caricamento