rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Droni per monitorare il territorio: pronti i test a piazza Dante

All'evento dimostrativo che si terrà il 17 luglio a piazza Dante alle ore 17.00 parteciperà in rappresentanza del comune di Napoli, il sindaco partenopeo Luigi de Magistris

L'Aisa (Associazione nazionale sulla sicurezza ambientale) organizza con il patrocinio del comune di Napoli un evento dimostrativo sull'utilizzo dei droni per monitorare il territorio napoletano.

La tecnologia, che sta prendendo sempre più piede nel mondo, potrebbe essere un mezzo utile per porre rimedio alle violazioni che troppo spesso si verificano sulle strade della città.

I droni, che saranno a servizio della salute e dell'ambiente del territorio, infatti potrebbero penetrare negli angoli più remoti della città e fungere da efficace mezzo di controllo della sicurezza dei cittadini, che dovranno però rinunciare ad una parte della propria libertà personale.

All'evento dimostrativo che si terrà il 17 luglio a piazza Dante alle ore 17.00 parteciperà in rappresentanza del comune di Napoli, il sindaco partenopeo Luigi de Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droni per monitorare il territorio: pronti i test a piazza Dante

NapoliToday è in caricamento