rotate-mobile
Cronaca Scampia

Eroina e cocaina da Scampia alla Piana del Sele

L'operazione "Slaves", coordinata dalla Procura antimafia salernitana, ha fatto luce su un gruppo criminale con base operativa a Battipaglia. Otto persone in manette

Otto persone sono state arrestate con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di eroina e cocaina dai militari del Nucleo operativo di Battipaglia, in provincia di Salerno. L'operazione "Slaves", coordinata dalla Procura antimafia salernitana, ha fatto luce su un gruppo criminale con base operativa a Battipaglia, nella Piana del Sele.

La banda aveva un canale preferenziale per l'acquisto della droga nel quartiere di Scampia attraverso la complicità di un noto pluripregiudicato del posto che forniva quotidianamente eroina e cocaina ai corrieri. Questi, a loro volta, lo trasportavano a Battipaglia per il successivo spaccio ai numerosi acquirenti dislocati a Battipaglia, Eboli, Capaccio, Valva e Colliano. La fitta rete di distribuzione, inoltre, permetteva all'organizzazione criminale di fornire stupefacenti anche a clienti delle province di Potenza ed Avellino.

L'indagine, eseguita anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, ha permesso di monitorare costantemente gli spostamenti degli arrestati verso Scampia e di individuare i numerosi acquirenti ai quali veniva distribuita quotidianamente la droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina e cocaina da Scampia alla Piana del Sele

NapoliToday è in caricamento