rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Droga e pistola in casa di una "insospettabile": due arresti

Scoperto l'escamotage, i due complici sono finiti in manette durante un'operazione dei Carabinieri che ha portato alla perquisizione dell'abitazione della donna

La droga e una pistola di un 30enne nascosti in casa da una "insospettabile" 29enne. Questo l'escamotage scoperto dai Carabinieri di San Giorgio a Cremano che hanno arrestato, ad Ercolano, l'uomo e la sua complice.

Il 30enne, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria sempre per fatti di droga, aveva consegnato della droga e una pistola a una donna incensurata, affinché fosse nascosta e custodia in un luogo “sicuro”, ma la casa della donna "insospettabile" è stata perquisita durante un'operazione dei militari, e tutto il materiale è stato trovato in una borsa.

I due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione di un’arma clandestina.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione della donna, i militari dell’arma hanno trovato e sequestrato, nello specifico, 46 grammi di marjuana e 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una pistola semiautomatica calibro 7,65 di provenienza clandestina.

Mentre continuano le indagini per accertare quale patto i 2 abbiano stretto e cosa il 30enne avesse promesso alla donna per il “favore”, l’uomo è stato condotto a Poggioreale. La donna, invece, è sottoposta agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e pistola in casa di una "insospettabile": due arresti

NapoliToday è in caricamento