rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta in cucina, una pistola tra gli addobbi natalizi: arrestato

Gli agenti della sezione "Volanti" dell'U.P.G sono arrivati nell'appartamento del 37enne dove era in atto una lite con la moglie

Da una segnalazione per lite in atto tra coniugi, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. hanno portato a termine una brillante operazione, conclusasi con l’arresto di un Sorvegliato Speciale della P.S. Il pregiudicato è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché responsabile dei reati di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. L’uomo, inoltre, è stato denunciato, in stato di libertà, per i reati di furto aggravato, per non aver ottemperato all’invito dell’A.G. presso gli uffici della Polizia di Stato, nonché per inosservanza agli obblighi della misura alla quale era sottoposto.

I poliziotti, intervenuti nell’abitazione del 37enne, hanno notato che vi era stata una violenta discussione in quanto diverse suppellettili erano state scaraventate a terra ed alcuni oggetti erano sparsi un po’ ovunque. Altra cosa che subito saltava agli occhi degli agenti, erano le immagini trasmesse sul televisore in cucina che, oltre a riprendere l’entrata del condominio, inquadravano piazza S. Erasmo.

Il contatore per l’energia elettrica era stato manomesso, tanto è vero che l’uomo, per energizzare l’abitazione con la corrente elettrica, aveva creato un allaccio abusivo, constatato anche dal personale tecnico dell’Enel fatto giungere sul posto. L’uomo, infatti, aveva installato un sistema di videosorveglianza che, attraverso una telecamera collocata sotto l’antenna parabolica, posta sul davanzale della finestra della camera da letto, aveva modo di osservare l’eventuale arrivo delle forze di Polizia. Tale escamotage era finalizzato al fatto che, presso la sua abitazione, spacciava sostanza stupefacente. I poliziotti hanno rinvenuto, infatti, 28 involucri già confezionati di hashish, abilmente nascosti sotto la zoccolatura dei mobili in cucina, nonché un coltello, lungo 35 centimetri, con lama annerita, nascosto sotto il divano.

All’interno della cameretta dei bambini, celata tra gli addobbi natalizi, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve in lega pesante, priva del tappo rosso e della piombatura, di marca Bruni, modello New Police 8mm, completa di caricatore oltre ad una pochette, contenente un bilancino di precisione e delle lame di taglierino. Inevitabile l’arresto dell'uomo, conosciuto negli ambienti della criminalità locale con il soprannome di “Loko”, che è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta in cucina, una pistola tra gli addobbi natalizi: arrestato

NapoliToday è in caricamento