rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Droga, "joint venture" tra Campania e Calabria: 8 arresti

Il sodalizio criminale oplontino aveva avviato intensi rapporti commerciali con la cosca calabrese Pelle-Vottari di San Luca per l'acquisto di partite di cocaina destinate al mercato partenopeo

Una ''joint venture'' criminale per lo spaccio di droga nel napoletano è stata scoperta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli che ha eseguito otto ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Napoli sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di presunti esponenti del clan Tamarisco di Torre Annunziata e di una compagine criminale collegata alla 'ndrangheta jonico-reggina.

Il sodalizio criminale aveva avviato intensi rapporti commerciali con la cosca calabrese Pelle-Vottari di San Luca (Reggio Calabria) per l'acquisto di partite di cocaina destinate al mercato dello spaccio partenopeo.

Durante le indagini fu anche intercettato un corriere che trasportava un chilo di droga da consegnare nei pressi di un B&B di Torre Annunziata. Il quantitativo di stupefacenti fu poi blooccato dei finanzieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, "joint venture" tra Campania e Calabria: 8 arresti

NapoliToday è in caricamento