rotate-mobile
Cronaca Stella / Via San Maria Antesaecula

Rione Sanità: armi, droga e un potete immobilizzatore elettrico nelle cassette postali

I carabinieri hanno trovato e sequestrato tre pistole, centinaia di munizioni e un teaser, un potente dissuasore che può emettere una scarica elettrica paralizzante con una tensione fino a 200.000 volt

Tre pistole, centinaia di munizioni e un teaser, un potente dissuasore che può emettere una scarica elettrica paralizzante con una tensione fino a 200.000 volt sono stati rinvenuti e sequestrati dai carabinieri della compagnia Napoli Stella che, insieme a colleghi del reggimento Campania, hanno effettuato un servizio ad “alto impatto” nel Rione Sanità, organizzato per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa nell’area, dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del cartello camorristico degli “Esposito-Sequino-Savarese”.

Nel corso dell’operazione sono state eseguite perquisizioni e controlli a carico di vari pregiudicati e soggetti d’interesse operativo ed effettuate ispezioni in parti comuni degli edifici della zona, durante i quali i militari dell’arma hanno scoperto che ignoti avevano nascosto le armi e il teaser nelle cassette postali di due condomini di via Santa Maria Antesaecula, sequestrando una semiautomatica calibro 7,65 con 2 caricatori e 14 cartucce e due semiautomatiche calibro 9, una delle quali con matricola abrasa, anche queste con caricatori pieni.

Oltre alle armi. è stato trovato e sequestrato un immobilizzatore a scarica elettrica e ben 242 cartucce per armi calibro 9 e 7,65.
Le armi sono state inviate al raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue.
In una centralina di derivazione Enel sull’adiacente vicoletto sono stati rinvenuti e sequestrati, inoltre, 2 grammi di cocaina in dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Sanità: armi, droga e un potete immobilizzatore elettrico nelle cassette postali

NapoliToday è in caricamento